Estate Intercontinentali

Shopping a New York: cosa, dove e come

on
Agosto 6, 2017

Pensate di andare a New York con la valigia vuota e fare shopping a pochi soldi? Lasciate a casa ogni convinzione che a New York ci si possa ancora rifare la valigia con pochi soldi perché non è più proprio così! Forse lo era alcuni anni fa, forse lo sarà se il cambio monetario cambierà ma al momento NY non è così economica nello shopping come si possa immaginare.

Ma per semplificarvi la vita e dare comunque qualche chance a chi come me deve spesso guardare al portafoglio, ecco una lista di negozi che ho frequentato e in cui lo shopping conviene davvero rispetto all’Italia, sia in termini di occasioni che di qualità:

  • Century 21, 22 Cortlandt St, con molta selezione e attenzione si possono trovare delle buone offerte su accessori, tipo orologi e borse, mentre secondo me vestiario e scarpe non meritano granché perché sono spesso cose vecchie, anche fuori moda.

 

  • Macy’s, 151 W 34th St, state all’occhio!!! Ogni tanto butta fuori degli sconti davvero imperdibili, io ho preso la mia bellissima borsa di Michael Kors a un centinaio di dollari, risparmiando quasi 150€.

 

  • Michael Kors, 610 5th Ave, anche il negozio mono marchio ha prezzi più economici rispetto a quelli italiani, non potete non lasciarvi scappare una bella borsa!

 

  • Ugg, il loro prezzo è quasi in tutti i negozi inferiore rispetto all’Italia e li vendono in diversi posti. Vi consiglio di cercare bene, io ho trovato in super offerta il modello a metà polpaccio grigio a 50$ in un negozietto nella zona della fermata metro Canal Street (a sud vicino a Little Italy)! Vi consiglio di non sottovalutare i negozi di questa zona, in quanto sembrano tutti simili, e a volte anche poco raccomandabili da fuori, ma in realtà si trovano un sacco di occasioni!

 

  • Polo Ralph Lauren, convenientissimo!! Polo a 20$ nei negozi monomarca. Noi ne abbiamo visitati un paio, quello centralissimo a Times Square e quello a Lower Manhattan – Wooster Street 121.

 

  • Flight club, 812 Broadway, assolutamente da visitare!! Il museo della scarpa da ginnastica, basket, sneakers. Modelli inediti e unici, anche da 1000 e passa dollari. Probabilmente non comprerete nulla ma dateci un’occhiata, i modelli sono infatti tutti confezionati e avvolti in una pellicola trasparente, intoccabili! Uno spettacolo anche per i non amanti del genere.

 

  • Negozietti di Soho, Tribeca e China Town, anche qui con molta selezione, potete trovare qualcosa di carino, anche pezzi già visti a Manhattan a prezzi molto più convenienti!

 

  • B&H Photo Video, 420 9th Ave, imperdibile!! La tecnologia merita davvero di essere acquistata a New York, i prezzi sono molto molto più economici rispetto all’Italia, noi abbiamo comprato una cassa Bose, il modello in Italia è quasi introvabile e l’abbiamo pagata la metà. Ma soprattutto…è troppo all’avanguardia e organizzato il sistema con il quale la merce arriva alle casse…vi lascio in suspance, vedere per credere 🙂

 

  • Bloomindgdales, IL CENTRO COMMERCIALE, da vedere e non toccare, è dove la protagonista di “Il Diavolo Veste Prada” si è comprata la sua sciarpetta verde, è il tempio dello shopping e degli abiti firmati, prezzi chiaramente alti.

 

  • Adidas, lo store sulla 5th Avenue è una figata, dotato di una vera tribuna di ferro da dove guardare la televisione e le partite, i prezzi di Adidas e Nike sono un po’ più economici dell’Italia ma soprattutto qui potete trovare degli articoli che in Italia non ci sono.

 

  • Seaport – pier 17, nel vecchio edificio ristrutturato ai piedi del ponte di Brooklyn si trovano negozi di varia natura

Mi raccomando portatevi sempre qualcosa a maniche lunghe se andate d’estate (dentro i negozi è gelido!), evitate i pagamenti con il bancomat per non incorrere in commissioni inaspettate e aggiungete sempre IVA 8% al prezzo che vedete impresso sui vostri futuri acquisti, vi sarà addebitata alla cassa!

Ed ora…via libera alla carta di credito o ai dollaroni!!!

 

Dopo questa panoramica spero utile ed esaustiva, vi invito a leggere i miei articoli: NEW YORK: 5 STRATEGIE PER ORGANIZZARE AL MEGLIO IL VOSTRO VIAGGIOCONSIGLI & STRANEZZE DELLA GRANDE MELA e il mio itinerario di viaggio: NEW YORK: UNA SETTIMANA…LOW COST!

 

 

TAGS
RELATED POSTS

Commenta

Silvia Pellizzon
Venezia, IT

Ciao! Due informazioni veloci su chi sono: mi chiamo Silvia, ho 30 anni e vivo in provincia di Venezia. Per me viaggiare è parte integrante della mia vita. Lo faccio da sempre. Da bambina era tutto semplice e bellissimo, crescendo però mi sono accorta di quanto possa essere complicato viaggiare se non si è ben informati, così la mia passione è diventata anche un lavoro. Oggi ho deciso di iniziare a condividere i miei viaggi e la mia esperienza nell'organizzazione per cercare di essere d'aiuto a chi sceglie di aprire la propria mente visitando nuovi luoghi!

Seguimi su Facebook!
Seguimi su Instagram!
La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!

Archivio Articoli